giovedì 30 novembre 2017

La Corona di Heldegrad, parte 1

Primavera del 1996 dopo la nascita dell'Impero, provincia imperiale del Reikland


Dopo essere stati cacciati da tifosi inferociti dalla città di Weissbruck [1] nella provincia imperiale del Reikland (Nestore Ziolello aveva infatti militato nel Borussia Weissbruck durante la stagione regolare 1988-89, rendendosi principale protagonista della disfatta all'ultima giornata nel derby contro i Boghenafen Throtters e sancendo la retrocessione del Borussia), i membri della Compagnia del Capitone Mannaro hanno riorganizzato le proprie forze in vista del loro successivo incarico e della loro successiva missione.


Cassius Sfintetropp ha raggiunto Chula detto "il Barba" e Nestore in una locanda nel vicino borgo di Skaggerdorf, dopo avere passato la settimana nella Gilda dei Maghi di Weissbruck e aver appreso nuovi poteri curativi utili al gruppo. Proprio presso Skaggerdorf il gruppo è stato avvicinato da Trantor il Nano: proveniente dalla città nanica di Karak Izor [2] è stato incaricato di un delicato incarico diplomatico: recuperare la Corona del principato di Heldegrad [3], alleato di Karak Izor, che è stata localizzata proprio in un antico insediamento nanico appartenente a Karak Izor. Fallire significherebbe pregiudicare le buone relazioni fra la rocca nanica e il principato, sicché Trantor ha un arduo compito.


La compagnia del Capitone Mannaro ha accettato la proposta di lavoro del nano che si unisce al gruppo insieme a Ruhan Artok, elfo danzatore esule di Loren [4] incontrato da Cassius durante la sua permanenza in città e convinto a cercare fortuna insieme agli altri membri del Capitone Mannaro. Il gruppo viaggia fino a raggiungere le rovine dell'antico insediamento nanico [5], guidato dalle mappe di Trantor, e localizza l'accesso alle cripte molto probabilmente infestate dove si ritiene si trovi la corona di Heldegrad.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...