lunedì 4 dicembre 2017

Ambientazione: Karak Izor

Karak Izor, o "Montagna del Rame" come lo chiamano gli umani, è considerato il più grande e importante regno dei Nani nel sud del Vecchio Mondo, essendo costruita su una montagna che contiene grandi quantità di rame e di altri minerali. Tale montagna si trova sulla catena montuosa nota come "Le Volte": le Volte consistono di profonde vallate scavate nel ghiaccio, ghiacciai gelati e cime aguzze; formano la giunzione fra le Montagne Nere e le Montagne Grigie. Le vallate e i crepacci sono talmente ardui da raggiungere che pochissime creature malvagie riescono a infastidire i Nani su queste aree sopraelevate: Karak Izor ha potuto così prosperare indisturbata nel corso degli anni, permettendo ai Nani di colonizzare le valli e le montagne circostanti.


Qui si trovano abbondanti quantità di ferro, rame e altri metalli che fanno di Karak Izor uno dei principali centri di giacimenti minerari escludendo quelli della Montagne del Confine del Mondo. Alcuni sovrani nanici particolarmente intrepidi hanno perfino colonizzato i ghiacciai circostanti scavando mirabili città nel ghiaccio. Queste montagne hanno rappresentato un paradiso per i molti clan nanici che giunsero in questa regione dopo la caduta delle rocche ad est, incluso molti appartenenti al Clan dei Dorsodidrago.

Stemma araldico di Karak Izor

I clan degli esuli si sono insediati principalmente nelle vallate sottostanti costituendo delle entità autonome ed indipendenti rispetto a Karak Izor. Questi "regni della vallata" hanno offerto agli esuli orientali la possibilità di un nuovo inizio dove ricostruire, colonizzare, lavorare, ricordare il passato e pianificare il ritorno ad est.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...