venerdì 29 dicembre 2017

Personaggi: Ruhan Arthok il Danzatore

Nell'approfondire il munifico Ruhan Artok ne approfittiamo per un breve excursus sui barbarci e malvagi Elfi di Athel Loren, ricordandovi che Ruhan è sempre il nome del Filippino che fa le pulizie a casa di mia madre.

Nelle profondità della vasta foresta di Loren in Bretonnia si trova il regno nascosto degli Elfi dei Boschi di Athel Loren. Questo grande territorio boschivo è la dimora delle colonie di Elfi lasciati indietro quando il Re Fenice comandò al suo popolo di fare ritorno ad Ulthuan, quattromila anni fa.


Gli Elfi dei Boschi sono guidati da Orion ed Ariel, incarnazioni viventi degli dei Kurnous, il cacciatore selvaggio, e Isha, la madre terra. Sono conosciuti come Re e Regina nei Boschi e tutti gli Elfi dei Boschi gli rendono omaggio.


Le radure sacre di Athel Loren sono lo scenario di arcani rituali dove i danzatori rappresentano i racconti della tradizione degli Elfi dei Boschi. Questi danzatori non sono allenati soltanto alle danze rituali di devozione, ma anche in mortali danze di guerra. Questi Danzatori di Guerra, come sono chiamati, sono famosi e conosciuti in tutto il mondo. I Danzatori di Guerra sono una casta eletta, prescelta dalla nascita e allevata e allenata in isolamento.


Gli Elfi dei Boschi sono alti e snelli, e anche presso una razza conosciuta per la sua eleganza e grazia i Danzatori di Guerra eccellono ulteriormente. Sono eccezionalmente agili e scaltri e sono in possesso di impressionanti abilità. In battaglia sono aggraziati eppure mortali, trasformando la distruzione e la morte in un’arte.


In generale gli Elfi dei Boschi hanno acquisito un innato sospetto per gli stranieri e una forte sfiducia in tutto ciò che è innaturale. Evitano il contatto con le altre razze e non mostrano alcuna pietà per colori che invadono il loro regno. Tuttavia, la foresta non è totalmente auto-sufficiente: il metallo in particolare scarseggia. Per questa ragione gli Elfi dei Boschi hanno bisogno di commerciare con gli stranieri e contano su coloro che sono disposti ad avventurarsi fuori del loro reame.


Presso gli Elfi dei Boschi ci sono poi dei solitari “viandanti” – Elfi singoli che hanno il desiderio di conoscere il mondo esterno. A causa dell’isolamento in cui vengono cresciuti, i Danzatori di Guerra sono molto spesso viandanti, che viaggiano per il mondo per conoscere le sue meraviglie e le sue delizie: Ruhan Arthok fa parte di questa tipologia di Elfi ed ha iniziato il suo viaggio nel Vecchio Mondo con un obbiettivo e uno scopo ben preciso, pronto a fare il miglior uso possibile delle sue incredibili capacità di combattimento.





Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...