mercoledì 6 dicembre 2017

Snotling, la schiuma dei Pelleverde

Nuova sezione dedicata ai Mostri del Vecchio Mondo, con approfondimenti su quelli incontrati nel corso delle nostre esuberanti esplorazioni di dungeon. Oggi è il turno degli amabili Snotling, gli esponenti più piccoli e idioti dei Pelleverde.


Gli Snotling sono i membri più piccoli e probabilmente i più stupidi delle razze dei Pelleverde. Hanno un cervello delle dimensioni di un pisello (l'ortaggio eh) e si comportano quasi sempre come pupazzi estremamente entusiastici e incontrollabili. La razza degli Snotling arriva come altezza e dimensioni massimo all'anca di un Uomo ed è nota per infestare gli insediamenti degli Orchi e dei Goblin, nutrendosi dei rifiuti lasciati in giro e cercando di rubare qualunque cosa non sia inchiodata fermamente o ben nascosta. Gli Snotling hanno la cattiva abitudine di appropriarsi indebitamente di qualunque tipo di oggetto, anche e soprattutto non di valore, come rifiuti, pezzi di metallo luccicante, oggetti di uso comune lasciati in giro etc. nascondendo i propri inutili furti in posti che ritengono molto segreti. Gli Orchi tendono a porsi nei confronti dei loro cugini più piccoli con un atteggiamento quasi di affetto, trattandoli spesso come orridi animaletti domestici. Alcuni Orchi nelle varie tribù possono tentare di catturare una o due di queste creature, nutrendole con avanzi di cibo e allenandole a fare trucchetti e compiti basici. Alcuni dei più brillanti fra gli Snotling sono in grado di eseguire compiti basici come riportare un bastone lanciato lontano o portare l'equipaggiamento dei propri padroni, o grattare la schiena dei proprietari Orchi nei punti che questi ultimi non riescono a raggiungere.


Tuttavia, a causa del loro piccolissimo cervello, gli Snotling non sono in grado di eseguire nessun vero lavoro o incarico, cosa della quale vengono incaricati nelle tribù dei Pelleverde i loro cugini Goblin. E' noto che gli appartenenti alla razza dei Goblin disprezzano profondamente i loro cugini Snotling. Un Goblin trova difficile e particolarmente frustrante dover svolgere le proprie attività ed andare in giro mentre è circondato da una massa di Snotling striduli e fastidiosi che si accalcano intorno. Come se ciò non bastasse gli Snotling hanno la cattiva abitudine di farsi spie e delatori delle colpe dei Goblin colpevoli di qualche misfatto all'interno della tribù, spesso andando a mostrare i luoghi nascosti dove un Goblin ha messo da parte l'oggetto dei propri furti o rivelando la scena di qualche omicidio perpetrato all'interno della comunità Pelleverde: e ciò non a causa di un particolare senso civico Snotling, ma semplicemente per la loro incapacità di applicare alcun tipo di filtro nelle cose di cui vengono casualmente a conoscenza.


Quando le tribù di Orchi e Goblin vanno in guerra, esse sono spesso accompagnate da un'orda immensa di Snotling armati. Quest'orda è composta da minuscoli Pelleverde armati alla buona con non molto di più che ciò che è stato ritrovato nel campo delle tribù: c'è una vasta gamma di oggetti che gli Snotling considerano come armi, da rami rinsecchiti, a forchette, mazze di fortuna, ossa di animale e coltelli da cucina. Occasionalmente uno Snotling è in grado di trovare un'arma vera come una piccola spada arruginita abbandonata o un pugnale lasciato da qualcuno da qualche parte. Gli Snotling vogliono fare la propria parte in battaglia, ma non costituiscono in realtà una vera e propria forza di combattimento. Questi minuscoli Pelleverde esibiscono un certo vigore extra combattendo quando i loro parenti Pelleverde più grandi possono vederli, rimanendo tuttavia essenzialmente carne da macello nelle operazioni militari della propria razza. Tuttavia quando gli Snotling sono in grado di formare gruppi numerosi hanno qualche possibilità di sopraffare il nemico contando unicamente sul proprio numero e sulla massa che vanno a costituire scagliandosi in maniera confusa e disordinata tutti insieme verso il medesimo obbiettivo. Gli Orchi possono talvolta provare una piccolissima dose di dispiacere per la perdita di un loro "Snotty" favorito, e tuttavia è un dolore che dura assai poco, come assai poco dura in media l'esistenza di uno Snotling.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...