mercoledì 10 gennaio 2018

Ambientazione: il Wissenland Orientale, territorio del conte di Salmfahre

Le imprese del Capitone Mannaro nella primavera del 1996, come già detto, si ambientano nella provincia imperiale del Wissenland della quale già si è detto sommariamente. Più nello specifico il territorio nel quale si stanno ambientando le avventure della Compagnia è il Wissenland Orientale: le provincie imperiali sono infatti governate secondo un sistema feudale piramidale, sicché il Wissenland risponde all'autorità imperiale centrale (che tuttavia, ricordiamo, negli anni in cui stiamo giocando è praticamente inesistente, sicché i diversi signori provinciali si ritengono arbitri del proprio destino e signori incontrastati dei propri territori), e a sua volta l'autorità del Wissenland è divisa in diverse provincie regionali.


Ciascuna di queste provincie, a complicare e incasinare ulteriormente il sistema feudale imperiale, ha un signore che viene riconosciuto dai diversi insediamenti presenti nel territorio che gli è concesso di governare: nel nostro caso l'autorità del Wissenland Orientale risiede nelle mani del Conte di Salmfahre, principale insediamento della regione (stellina rossa sulla mappa): i feudatari del COnte di Salmfahre gli pagano una percentuale di tributi e sono a lui sottoposti: in questo caso gli insediamenti feudi di Salmfahre sono Kelgard (dove si stanno ambientando le avventure del Capitone Mannaro nello specifico), Auggen, Witthenhausen e Owingen: ciascuno di questi insediamenti governa il proprio territorio, molto spesso cercando di guadagnarsi il favore del feudatario in collaborazione o, più spesso, in competizione con gli altri signorotti feudali presenti sul territorio.


Gli elementi politico-diplomatici cruciali del Wissenland Orientale sono le relazioni intrattenute con i clan nanici sulle Montagne ad ovest (Karak Norn e Khazid Grimaz) e i rapporti commerciali con il resto del Wissenland (i territori del Wissenland Centrale che confinano con l'affluente del fiume Solland che attraversa la regione). Da notare la presenza delle antiche rovine di Grung Gandaz nelle propaggini più meridionali della regione montuosa della regione.

Al momento la Compagnia, giunta nella regione dalle montagne immediamente ad ovest di Kelgard, ha appurato la presenza di umanoidi nella regione boschiva circostante il piccolo borgo governato dal Marchese di Kelgard: piccolo squarcio sulla pervadente presenza di umanoidi e creature ostili nei territori suppostamente civilizzati dell'Impero.

Vi domandarete: e a noi? Eh ma l'ambientazione storico-politica è fondamentale per comprendere il proseguio degli eventi che si succederanno quindi leggete e basta.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...