giovedì 10 marzo 2022

Il fallito Salvataggio di Eva la Pelosa

 
Il prode ser Garibaldo da Vasapallia, venuto a conoscenza della trista sorte capitata alla sua cugina acquisita Eva la Pelosa, rapita dalle brigate orciche che infestano la regione, si reca insieme agli altri membri della sua Compagnia a salvare la irsuta pulzella. Sfortunatamente l'avventato elfo Granarol, dischiudendo una botola all'interno del covo orcico, disturba una guarnigione di Minotauri e Skaven che inevitabilmente percuote a sangue tutti i baldi Guerrieri impegnati nell'impresa.

A poco vale il richiamo all'onore di Garibaldo: anch'egli, fesso dei potenti colpi dei minotauri in calore, decide che più che la gloria può l'appetito di vivere e, lasciando alla sua trista sorte la cugina Eva, si dà a gambe levate unitamente al prete Totore di Sigmar e al giocatore in pensione Mario Saponetta Rui. Mentre quest'ultimo cade nelle grinfie dei Minotauri fra una finta e una rincorsa, il sacerdote e il cavaliere, con la coda fra le gambe, fuggono via dal luogo infestato dagli orchi per incontrare sul loro cammino il cugino più forte di Saponetta e Proctolus, il mago guardiano del dungeon, che decide di unirsi alla sfortunata compagnia.

La peste è fida compagna di gruppo della Compagnia del Capitano Mannaro, ed è per questo che i nostri eroi si ritrovano nuovamente in un borgo infestato dallo malo morbo da dove si preparano per la successiva spedizione: eliminare coloro che di questa innaturale peste sono gli artefici! I malefici Skaven che occupano le vicine abbandonate miniere naniche si dice allevino mostruosi Rattogri oltre che varianti vieppiù fatali della Peste Nera!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...