giovedì 30 novembre 2017

Personaggi: Chula "il Barba", lo Sbarbaro

All'estremo Nord delle terre conosciute, a settentrione dell'Impero e oltre il territorio di Kislev, si estende la ghiacciata penisola di Norsca, una terra inospitale e ghiacciata, patria del popolo dei Norsmeni: una schiatta di guerrieri giganteschi e barbarici la cui principale attività da secoli è la razzia dei territori circostanti.


Norsca è un territorio soggetto alle radiazioni del Caos: la presenza di pietra Warp conseguente alla caduta di diverse meteoriti nel corso dei secoli ha reso questo luogo contaminato dalle energie del Caos. Ciò provoca in questo popolo barbarico continue e profonde mutazioni, che alterano fisicamente questo popolo: i figli dei Norsmeni sono spesso soggetti a orrende mutazioni bestiali. Coloro che maggiormente subiscono l'influenza della energia Warp diventano infatti Guerrieri e Cavalieri del Caos.

Raramente, taluni Norsmeni abbandonano la loro terra di origine per cercare fortuna come mercenari e guerrieri d'armi nei territori civilizzati dell'Impero: e a questa categoria appartiene Chula della tribù degli Spellatori, detto "il Barba". Chula si è guadagnato questo soprannome avendo visto affiorare la prima peluria sin da quando era solo un neonato in fasce: in ciò è consistita la sua mutazione derivante dalle radiazioni Warp.


Il Barba ha intrapreso la carriera di mercenario, allettato (caso raro fra la sua gente) dalla possibilità di vivere una vita agiata e di ricchezza nei territori civili dell'Impero. E' soggetto all'ira come tutti i membri della sua razza, è tendenzialmente cattivo e violento nonché animato da meri scopi individualistici.


Nel corso delle ultime spedizioni, il Barba ha arraffato nuovi tesori che gli hanno permesso di migliorare il proprio stile in combattimento: ha scoperto infatti che combattere nudo per quanto essere bello bello in modo assurdo ha comunque meno efficacia che ricoprirsi di armature atte alla protezione del corpo: a questo scopo ha acquistato (pagandolo assai caro) un gigantesco elmo cornuto che sfoggia con sicumera e possanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...