lunedì 15 gennaio 2018

Personaggi: approfondimento su Nestore Ziolello

Nestore Ziolello ha avuto una carriera minore nelle fila delle squadre Bretoni e Imperiali, per una decina di anni. Il momento nefastamente più alto è stato forse la sua partecipazione al campionato Imperiale con il Borussia Weissbruck: la stagione più che negativa di Ziolello coincise con la retrocessione del Borussia durante un drammatico playoff nel corso del quale il nostro Nestore sfoderò la peggiore prestazione della sua carriera. Dopo quella stagione Ziolello tentò la risalita nel campionato Bretone, con risultati ancora più scadenti fino a rimanere ai margini delle serie inferiori.


MA allegia un grante DUBBIO nella carriera di Ziolello, ed è collegato al suo manager e mentore, Fabius Caressenburg: pochissimi infatti sanno che su molte delle prestazioni e stagioni negative di Nestore aleggia lo spettro delle scommesse clandestine.


Era idea di Caressenburg infatti che il nostro Ziolello non fosse all'altezza dei grandi campioni della Palla di Sangue e che il modo principale di guadagnare denaro con quell'attività fosse per lui il vendersi al migliore offerente, finendo spesso per boicottare l'andamento delle partite. Certo, queste sono solo dicerie che negli ambienti più vicini al Blood Bowl si tramandano di persona in persona, e nessuno ha mai potuto verificare se ciò sia stato effettivamente vero o se in realtà la relazione fra Caressenburg e Ziolello fosse di altra natura: qualunque sia il fondamento di queste voci soltanto Nestore conosce la risposta; in molti giurano che egli abbia intrapreso la carriera di avventuriero e mercenario di ventura per poter avere un giorno la ricchezza necessaria per acquistare la sua squadra di Blood Bowl, essere il più munifico presidente delle leghe Imperiali e Bretoni e realizzare il suo sogno inespresso di conquistare l'Anello Stagionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...