mercoledì 17 gennaio 2018

Personaggi: Eriprando Cantalupi

Eriprando Cantalupi è un giovane rampollo della famiglia mercantile Cantalupi della città di Luccini, in Tilea. Dopo diversi anni di studio universitario presso la Facoltà di Magia Grigia a Luccini, a seguito di gravi contrasti concettuali e comportamentali con "il vecchio decadente sistema universitario tileano" lascia gli studi universitari per seguire la propria autoaffermazione. Per sbarcare il lunario si cimenta inizialmente, e con assai scarso successo, nell'arte visivo/musicale facendo uso dei rudimenti dell'arte magica appresi presso l'università. Trovatosi in difficoltà economiche e animato dalla bramosia del conoscere e del guadagnare si unisce a diverse bande di Mercenari Tileani (i noti Cani da Guerra, bande al soldo del miglior offerente): l'attività di mercenario lo porta nei territori imperiali, dove i signori feudali pagano con frequenza e abbondanza i mercenari Tileani nelle loro dispute territoriali.


Eriprando è inoltre mosso a stanziare nelle provincie meridionali dell'Impero poiché è sulle tracce di un suo grande amico e compagno di studi dell'Università di Luccini, Pipesto Tinforno, autore di un brillante trattato sulle razze antiche precedenti a umani, elfi e nani, e autore di una affascinante tesi sulla presenza di una civiltà di dragonogri danzatori nelle regioni immediamente a Nord delle Volte (la catena montuosa che divide Tilea dai territori settentrionali). La famiglia di Tinforno, preoccupata dalla mancanza di notizie da molti mesi su Pipesto, ha chiesto al giovine Eriprando di trovare notizie e tracce dell'amico scomparso. La sete di conoscenza, la volontà di autoaffermarsi, di sbarcare il lunario e di conoscere il mondo sono i moventi principali della carriera di avventuriero di Eriprando, convinto, nella sua ingenua giovinezza, di poter affinare la propria arte magico-illusionista secondo direzioni ancora non esplorate nelle aule istituzionali.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...