lunedì 13 novembre 2017

Il Trattato di Osturg, parte prima

La Compagnia del Capitone Mannaro è diretta nell'infame borgo di Ostburg per sventare la scellerata alleanza che il locale famoso bandito, Roffo Spada, sta stringendo con i pelleverde della regione. Spada si è assicurato una guarnigione attrezzatissima per difendere la rocca ove l'incontro con gli umanoidi deve svolgersi e i nostri Eroi sono pronti al peggio per poter affermare la propria fama nella regione circostante.


* * *

Il nitrito stridulo dei due Centauri proruppe mentre il macello era ancora in corso: i colpi precisi e violenti di Slothessa facevano baluginare la lama del bronzo sbalzato alla luce infuocata della lanterna mentre fette di minotauro volavano nell'aria insozzando principalmente Chula il barbaro, continguo alla grassa ogressa e ancora alla ricerca delle mosse adatte per affettare i nemici.


Nelle retrovie Nestore con profondi suoni gutturali si scagliava indefesso in mezzo al cumulo di goblin a suon di spallate, menando calci infidi con le sue scarpette chiodate e sfondando i gracili toraci globinoidi contro le strette pareti del corridoio della rocca. Cassius Sfintentropp si asciugò il sudore nell'aria resa rovente dall'ennesima sfera di fuoco lanciata contro l'ingresso: i Goblin e i Minotauri li avevano attesi sicuramente per tendere loro una trappola, essendosi fiondati su per le scale solo pochi minuti dopo il loro ingresso.

La palla di fuoco aveva per fortuna incenerito il manipolo goblinoide giunto alle loro spalle capitanato da un temibile sciamano, pronto a lanciare la sua nera magia contro i Guerrieri. Il mago finì l'ultimo goblin con un colpo di spada, fiancheggiando Nestore che continuava a mietere vittime con i suoi brutali colpi di sfondamento: non appena estrasse la spada dalla gola dell'ultimo goblin un nugolo di minute creature verdastri sbucò dalle ombre andando a reinforzare le fila apparantemente interminabili di quell'agguato.


"Caccole!" esclamò Cassius, mentre il gruppo di una mezza dozzina di Snotling, emettendo gridolini acuti, si scagliò in massa verso Nestore, provando a salirgli lungo le gambe. Il giocatore di Blood Bowl con un movimento repentino si scrollò le insignificanti creature di dosso e lanciò un profondo grido di battaglia mentre Slothessa si scagliava contro il primo dei due centauri sopraggiunti dall'ingresso, costringendolo a poggiare il suo robusto e nodoso orco. La creatura metà uomo e metà cavallo estrasse dalla fodera portata sulle spalle una larga spadaccia bastarda e, con grugniti innaturali, cercò di opporsi alla furia distruttrice dell'ogro.

* * *

Fu solo dopo essere emersi vincitori da quel bagno di sangue che i Guerrieri intuirono la trappola che gli era stata tesa. Per terra giacevano le frattaglie scomposte di minotauri, centauri e goblin, in un cumulo sanguinolento di cadaveri ammassati all'ingresso. "Guardate qua" disse Chula dietro la ricciolosa barba barbarica "E' da qui che seguivano i nostri movimenti" disse con l'acume tipico della sua gente.

Proprio all'ingresso della rocca erano stati posti due globi vitrei luminosi, di sicura natura magica che, baluginando discretamente, sembravano osservare le azioni dei membri della Compagnia nei loro primi passi nella rocca. "E' da qui che Spada ha visto il nostro arrivo, il maledetto si è preparato bene. Questa feccia era qui fuori ad attendere il nostro arrivo" sentenziò Cassius studiando le sfere incastonate nel soffitto. "Bhe allora significa che il grosso è andato Cassius: era importante fare bene i primi minuti vedi, intensità e applicazione da subito: alti con la linea difensiva per intimorire i Mostri con l'intensité" commentò e, scrollandosi frammenti di intestino goblinoide dalla spalliera chiodata, diete una improvvisa testata ad una delle due sfere infrangendola di netto. Con sorriso sicuro e mentre i riccioloni ondeggiavano alla brezza proveniente dall'ingresso, Nestore distrusse anche la seconda sfera e commentò: "E ora è tempo di vedere quale bottino ci ha lasciato questa truppa di carogne".

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Allevatori di Rattogri

Per ripulire la propria reputazione da una impressionante serie di fallimenti e fughe disperate, i membri della compagnia del Capitone Manna...